Perdita di peli sulle gambe

Gentili Dottori, mi sono accorto da alcuni mesi di avere una perdita di peli ai polpacci delle due gambe, nella parte posteriore esterna e non so spiegarmene il motivo. Preciso di avere 61 anni e le analisi generali del sangue, fatte due mesi fa, erano tutte nella norma. Da che cosa può dipendere? Potrebbe essere un problema di circolazione? Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si, potrebbe trattarsi (in linea teorica e riferibile all'alopecia del III inferiore della gamba) di un problema (moto diffuso) a livello del microcorcolo cutaneo

parli con il dermatologo
saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Laino, la ringrazio per la sua risposta. Vorrei approfittare della sua gentilezza per farle una ultima domanda: il problema circolatorio è la causa più probabile e vi possono essere altre eventuali cause?Grazie di nuovo.