Parafimosi

20 giorni fa ho subito un operazione di frenuloplastica, i punti stanno venendo via tranquillamente. Temo che però la diagnosi oltre che a comprendere "frenulo corto" avrebbe dovuto riportare anche una lieve parafimosi.
dal momento che la diagnosi risulta impossibile in stato rilassato, a casa in erezione ho notato un restringimento dell'anello prepuziale.
Vi sono altre possibili soluzioni chirurgiche oltre alla circoncisione?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

si consiglia di attendere il regolare decorso della cicatrizzazione a livello del frenulo e del prepuzio (se oggetto di plastica o di circoncisione) per almeno 3 settimane dopo l'intervento.

questo per favorire appunto la cicatrizzazione e il riassobimento del fisiologico gonfiore locale legato al trauma chirurgico.

per lo stesso motivo vanno evitati i rapporti sessuali o l'autoerotismo.

attenda la regolare parentesi e poi valuti con l'andrologo in diretta la elasticità residua per capire se praticare una minima plastica del prepuzio.

ci aggiorni

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi