Impianto;dove?

Volevo fare una domanda magari stupida. Voleva sapere se gli interventi di impianto dentale si fanno esclussivamente in camera operatoria oppure se fosse possibile esguirle anche in uno studio dentistico normale. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
normalmente vengono anche eseguiti in ambulatori dentstici adeguatamente attrezzati e predisposti alla chirurgia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' oramai una pratica di routine che si esegue in quasi tutti gli studi dentistici.
Questo perlomeno nei casi piu' semplici.
Nei casi moderatamente piu' complessi e' necessario che il dentista implantologo abbia una buona esperienza.
I casi da camera operatoria sono molto limitati e riservati ad interventi molto complessi che in genere richiedono riabilitazioni con molti impianti e procedure chirurgiche avanzate.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la tempestività delle risposte.
Quindi, in teoria non c'è niente di straordinario nel eseguire un impianto in un piccolo studio di provincia supponendo che la professionalità del dottore lo obblighi a rispettare i protocoli del caso.
Grazie ancora
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esatto
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gli impianti possono essere eseguiti "normalmente" in qualsiasi studio odontoiatrico, sia esso di provincia, campagna o metropoli.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.