Rossore e prurito inguine e retro ginocchia

Salve.
Sono un ragazzo di 23 anni(1.81cm 81kg) da circa una settimana accuso del rossore e prurito in zona inguinale,(cosa che non si era mai presentata prima) precisamente nella parte bassa della piega tra la gamba e lo scroto, inoltre contemporaneamente si e presentato un forte prurito dietro il ginocchio proprio nel punto in cui vi è la piega..
Inizialmente avevo solo del prurito ma di notte questo aumenta e allora inconsciamente mi gratto causandomi delle microlesioni.
Vorrei ora da voi un parere..A cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò, è consigliabile l' uso di creme idratanti? cosa potrei applicare per lenire rossore e prurito..
Vi ringrazio per la disponibilita Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nell'ipotesi di una "intertrigo di ndd" (ndd: natura da definire) è fondamentale produrre in luogo di inutili consigli terapeutici, tra l'altro non percorribili in tal sede, la visita dermatologica per chiarire, confermare o smentire (in virtù delle molteplici patologie esordientri in tal modo ed in tal sede) quanto da me postulato in via non vincolante.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi recherò al più presto per un controllo dermatologico, nel mentre potrei applicare polvere fissan o creme per lenire il bruciore?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come detto dal collega Laino utile visita dermatologica viste le molteplici condizioni che possono condurre a tale quadro non ultima anche una dermatite atopica visto il coinvolgimento del cavo popliteo.Al momento non applichi nulla di più, di un po' di talco mentolato che potrebbe lenirle il prurito, in modo da non modificare il quadro cutaneo e rendere impossibile effettuare eventuali accertamenti, a chi dovrà visitarla.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#4]
dopo
Utente
Buonasera
Dopo un periodo di attesa, ieri mi sono recato da un dermatologo, il quale ha diagnosticato una dermatite acuta sub inguinale, prescrivendomi una cura di una settimana con advantan crema la sera prima di dormire, e osmin idra pasta al mattino.
Vorrei ora sapere da voi, come considerate tale cura e se può essere risolutiva per il mio problema.
Cordiali saluti

[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il termine dermatite subacuta inguinale è molto generico e non aggiunge informazioni per poterle dare ulteriori delucidazioni.
Saluti
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non posso dare ulteriori aggiunte a questa diagnosi non specifica.

cari saluti