Appianamento della fisiologica lordosi cervicale

gentilissimo specialista in seguito a violenti mal di testa eseguo risonanza magnetica le invio di eseguito esito:
appianamento della fisiologica lordosi cervicale.discreta esuberanza del profilo discale posteriore c4.c5 c6 c7. a c3 e c4 piccola ernia posteriore paramediana sinistra lambisce radice spinale.
posso avere delucidazione in merito? grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Le notizie sono un po' scarse per poterLe dare un parere seppur indicativo.
Si tratta di una spondilodiscoartrosi per il cui trattamento terapeutico è necessaria una vautazione completa ed obiettiva, sia dei Suoi sintomi sia delle immagini degli esami effettuati.
E' infatti importante considerare se sono, per esempio, necessari ulteriori esami di approfondimento diagnostico al fine di porre o meno una indicazione chirurgica, di osservare all'esame clinico se vi sono segni di irritazione/compressione delle radici nervose che partendo dalla zona cervicale raggiungono gli arti superiore e così via.

Disponibile per evntuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestività della sua risposta...
chiaramente è ovvio che alla risonanza seguirà visita neurochirurgica, ma nell'attesa ho cercato il vostro parere.
altri esami a parte questo non ne ho fatti...i miei sintomi a parte violentissimi mal di testa, sono dolori al collo, agli arti superiori, addormentamento in posizione supina delle dita delle due mani, e dolore fisso all'attaccatura delle braccia in corrispondenza dei gomiti.ma con franchezza le dico che tutto ciò è sopportabile, l'unica cosa che mi invalida è il mal di testa...davvero violento che trova pacamento solo con punture di voltaren e muscoril. la ringrazio sempre, cordiali saluti. cinzia