Le mestruazioni gli occhi si arrossano

Buongiorno,
ho notato che da circa 4 mesi nel periodo di sospensione della pillola anticoncezionale (che assumo da 2 anni) e nei giorni in cui ho le mestruazioni gli occhi si arrossano. Non e' un qualcosa di fastidioso,non sento prurito ne' altri sintomi semplicemente al centro e ai lati di entrambi gli occhi i capillari diventano parecchio visibili.
E' possibile che la mancanza di ormoni forniti dalla pillola mi provochi questo effetto? e' una cosa grave/pericolosa per cui sarebbe necessario interrompere o cambiare la pillola che assumo? nelle settimane precedenti e mentre assumo la pillola gli occhi sono bianchi,normalissimi.

Attendo risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Ragazza,
se gli occhi non bruciano e non le danno fastidio non si preoccupi, il rossore è solamente dovuto ad una dilatazione dei vasi capillari.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ma dunque non c'entra nulla il fatto di notare questi capillari solo nel periodo in cui non assumo la pillola?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere dovuto all'assunzione della pillola.
Ne parli con il suo ginecologo per valutare se su di lei esercita effetti collaterali alternati di vasocostrizione e vasodilatazione.

Cordialmente