Colore e macchie glande

Salve.
Sono un ragazzo di 20 anni, e da un pò di tempo ho riscontrato una particolarità sul glande, e volevo chiedere un vostro parere.
Il mio glande presenta una colorazione strana, non uniforme: la parte sopra è rosea, ma sotto e ai lati del frenulo tende a diventare violacea, a volte quasi bluastra. Questo colore tende a cambiare durante la giornata, anche sulla parte sopra che (soprattutto in mattinata) tende a schiarirsi passando dal roseo ad un colorito quasi verde chiarissimo. Inoltre, a volte durante la giornata, si presentano delle macchie rosse, variabili nella posizione e nella forma, su tutto il glande, ma che tendono a scomparire verso la sera.
Inoltre la pelle del glande risulta un pò secca.
Non presento dolori di nessun tipo nè prurito.
Ho già effettuato una visita presso il mio medico e una presso un urologo, anche per verificare la presenza di una fimosi (che non è stata riscontrata, mi è stato detto che potrebbe trattarsi di frenulo corto) e non mi è stato rilevato niente di anormale; per il medico il colorito dipende dalla circolazione del sangue, e non ha riscontrato infezioni di nessun tipo.
Aggiungo che non ho avuto ancora rapporti sessuali.

Grazie in anticipo per le risposte

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il parere del medico curante e dello specialista,deve essere dirimente verso una tranquillita' per la futura vita sessuale penetrativa.Ne approfitti per eseguire uno spermiogramma di routine.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, è stato molto gentile. Effettuerò il test di routine, comunque sono molto più tranquillo ora