Mi arriva il ciclo di sospensione

Salve,
comincio col dire che da marzo 2010 assumo yasmin principalmente come contraccettivo. A novembre 2011 decido di fare una pausa. Il 3 gennaio 2012 la rinizio (primo giorno di mestruazione) mi causa spotting e nient'altro. mi arriva il ciclo di sospensione. martedi 31 gennaio la assumo come di regola, il giorno dopo, merc 1 febbraio, ho un rapporto completo non protetto. da giovedi 2, nel pomeriggio, inizio ad avere forti crampi alla pancia + una fortissima nausea che aumentano fino a quando vado a dormire, non riesco neanche ad assumere cibo. Ad oggi la situazione è invariata: per la prima parte della giornata sto bene, dal tardo pomeriggio sino al coricarmi malissimo. penso che sia colpa della pillola. ora due domane:

1) è possibile che la pillola che ho preso per oltre 1 anno, una volta smessa e riniziata mi dia questi forti scompensi?
2) posso smetterla prima di finire il blister? e se si, quante altre pillole devo assumere per fugare ogni rischio di gravidanza in seguito al rapporto del 1 febbraio (secondo giorno di pillola)? stasera sono alla 7a effettiva (6a dal rapporto)!!!

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
puoi sospendere la pillola quando vuoi; non avere però altri rapporti non protetti. per quello del 1° febb. non sei più in pericolo. buona serata

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it