Appannamento dell'occhio destro

Salve ho 24 anni e vi chiedo un consulto per un disturbo che mi è appena successo.
Mi sono alzato dopo un paio di ore di sonno nel pomeriggio e dopo una decina di minuti, mettendomi al pc, ho notato che c'era qualcosa di strano nella mia vista.

In pratica l'occhio era leggermente appannato. Con il tempo ho notato che era un problema di messa a fuoco, leggermente intermittente. Cioè l'occhio riusciva a mettere a fuoco l'oggetto dopo qualche secondo di sforzo o dopo aver sbattuto le palpebre. La situazione è nettamente migliorata con delle lacrime artificiali.

Sono preoccupato sopratutto perchè ho fatto la visita oculistica annuale, solo 3 giorni fa, ed era tutto in regola. Secondo voi dovrei fare controlli per i grandi vasi o tumori?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
se la situazione è migliorata con lacrime artificiali non dovrebbe essere niente di grave, forse dormendo l'occhio è rimasto socchiuso e si è asciugato.

Probabilmente domani sarà tutto passato, altrimenti si faccia controllare nuovamente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si al momento il fastidio è quasi del tutto andato via, rimane solo una sensazione di fastidio (molto leggera) sotto la palpebra e nell'angolo interno.
Le mie preoccupazioni le sembreranno divertenti, e mi scuso, ma ho chiesto parere perchè anche in una situazione sporadica, il mio timore è quello di un sintomo premonitore di un attacco ischemico