Candida genitale

Buonasera,sono un ragazzo di 22 anni.Un mesetto fa grazie ad una visita specialistica da un andrologo-urologo mi é stata diagnosticata un inizio di candidosi genitale,anche se poi il dottore non mi ha prescritto niente in merito.Parlando col mio medico curante mi ha prescritto il diflucan 150 e ho preso le due pastiglie a distanza di una settimana una dall'altra,dicendomi che sarebbe bastato per debellare l'infiammazione.Ieri mentre ero con la mia ragazza c'é stato qualche avvicinamento a livello genitale,ma nn un rapporto completo.Ero senza profilattico.Adesso mi chiedo posso avercontaggiato la mia ragazza solo con questi avvicinamenti?Sono preoccupato,aspetto vostre risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Considerando che è sotto terapia, che l'infezione non era poi così ben palesata e che non vi è stato un rapporto completo, credo che possiate stare tranquilli.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
Ma mi sembra di capire che non ci sia almeno da quello che scrive la sicurezza vero?
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
La certezza senza una visita diretta non gliela posso. Ho risposto in base alle informazioni da lei fornite.
[#4]
dopo
Utente
Ma si riesce a capire se ne sono ancora affetto? Anche tramite qualche esame specifico?
[#5]
dopo
Utente
Ma si riesce a capire se ne sono ancora affetto? Anche tramite qualche esame specifico?
[#6]
dopo
Utente
Ma si riesce a capire se ne sono ancora affetto? Anche tramite qualche esame specifico?
[#7]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
É consigliabile che ritorni dal medico che ha effettuato la diagnosi, il semplice esame obiettivo dovrebbe bastare altrimenti sarà lui a decidere se prescriverle anche un tampone.