Sicurezza delle bilance elettroniche

Buongiorno Gentili Dottori,
esistono in commercio delle bilance che oltre al peso forniscono la percentuale di grasso e quella di acqua di una persona. Queste bilance sono dotate in genere di 4 pile da 1.5 volt e credo che facciano passare una corrente elettrica attraverso il corpo di una persona che si pesi a piedi nudi su di esse.
Vorrei chiedere se per una persona che non soffra di particolari patologie queste bilance sono sicure, cioè se il passaggio della corrente elettrica da esse utilizzata attraverso il corpo umano sia esente da inconvenienti o rischi.
Vorrei chiedere anche se i valori di percentuale di grasso e di acqua da esse fornite possono considerarsi attendibili.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il tipo di bilancia da Lei descritto eroga una corrente a bassa intensità (microA) e a bassa frequenza (kHz) che, solitamente, è da considerarsi innocua per l'individuo.
Per quanto riguarda l'affidabilità...stendo un velo pietoso!
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!