La pelle non è più come prima sempre

Salve,
ho avuto per anni la pitiriasi rosea e ora la pelle non è più come prima sempre a macchie rosse o bianche invece d'estate col sole si abbronza tuta.

tornerà come prima?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non credo - in via telematica e non vincolante - che la sua descrizione sia compatibile con una Pitiriasi rosea (di Gibert) ma con una "pitiriasi Alba corporis", una condizione benigna legata alla familiarità atopica (cute più "secca" del normale) :

esse predispone una ben nota condizione dermatologica che sovente i non addetti ai lavori possono interpretare come micosi o altro.

la tendenza al non abbronzarsi nei mesi estivi è classica: le consiglio pertanto una visita dermatologica per valutare quli sono i presidi migliori per la sua situazione.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Giustamente ritengo utile come dettole dal collega Laino valutazione del problema dermatologico che l'affligge, non ritenendolo compatibile con strascichi lasciati da una pitiriasi rosea.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena