Tac addome superiore

Salve avrei bisogno d'iformazione, devo fare una tac dell'addome superiore con contrasto per FNH nel fegato, nell'informativa che mi è stata rilasciata dal cup c'è scritto che devo essere digiuna da almeno 4 ore e niente acqua da almeno 2 ore. Premetto che se rimango digiuna molto tempo in genere sto male mi vengono i vomiti, vorrei sapere se comunque almeno due ore prima posso almeno bere una tazza di te magari con un solo cucchiaino di zucchero ????
almeno avrò qualcosa nello stomaco.
grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
ritengo che una tazza di te zuccherato un paio d'ore prima dell'esame non sia controindicata.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto gentile.