Infezione alluce

Salve,
avendo una sospetta unghia incarnita/giradito all'alluce mi è stato consigliato dal medico di base di effettuare un tampone cutaneo nella zona circostante l'unghia che è gonfia, rossa ed evidentemente c'è un'infezione che prosegue da parecchi mesi.
Il risultato del tampone è: Staphylococcus aureus.
L'antibiogramma:
ANTIBIOTICI / MIC
Ciprofloxacina / S
Clindamicina / <=0,25 S
Eritromicina / <=0,25 S
Gentamicina / <=0,5 S
Levofloxacina / 0,25 S
Oxacillina / Meticillina / 0,5 S
Penicillina / >=0,5 R
Teicoplanina / <=0,5 S
Tetraciclina / <=1 S
Tobramicina / <=1 S
Trimetoprim/Sulfam. / <=10 S
Vancomicina / 1 S

dove S sta per sensibile, R per resistente.

Premetto che ho fatto 2 sessioni di cura complete con amoxicillina, evidentemente inutili essendo penicillina.
Dal mio medico di base mi recherò nei prossimi giorni per un consulto.
Ma potendo avere il parere di uno specialista, voi cosa mi potete consigliare?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
dermatolog subito, senza se e senza ma. Ha già pasticciato troppo

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD