La visita dermatologica non mi ha molto convinta

Gentile Dottore,io volevo chiederLe se ho veramente una blefarite in quanto la visita dermatologica non mi ha molto convinta.Accuso di sbiancamento delle ciglia da qualche settimana e alla base della palpebra superiore ho "forfora" e la pelle si presenta come "farinosa".Inoltre non riesco a stare per molto tempo davanti a schermi poichè il fastidio aumenta.Da notare è la comparsa di dermatite seborroica al viso,al cuoio capelluto e sulle sopracciglia con perdita di peli in queste due zone.Ora devo iniziare ad assumere una compressa sebo-regolatrice e uso già da un mese Kelual shampoo.Cosa posso fare per le ciglia?Il Blephasol mi era stato consigliato per fare dei lavaggi.Posso continuare ad usarlo?Inoltre Le volevo chiedere se posso far uso di prodotti cosmetici come matita per occhi,mascara per le ciglia o ombretto sulla palpebra superiore visibile.
Può essere dovuto tutto questo problema a:stress,ovaio policistico e ipotiroidismo?
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La blefarite si accompagna spesso a dermatite seborroica ed ancor di più a rosacea e la sua descrizione è compatibile con la diagnosi di blefarite.
La soluzione detergente che ha citato può essere utilizzata a lungo senza problemi.
L'uso dei cosmetici va limitato al minimo fino a che non si nota un miglioramento dei disturbi.
Stress e disfunzioni ormonali possono acuire la blefarite. Da non sottovalutare l'alimentazione non corretta, cioè povera di fibra e di alimenti freschi e ricca di grassi e carboidrati raffinati.
Cordiali saluti