Utente 238XXX
Buonasera
ho usato una lampada abbronzante da tavolo in maniera errata senza occhialini protettivi, premetto che era distante da me non ho mai guardato direttamente i raggi ma gli occhi li tenevo aperti per compiere nel frattempo altri lavori per circa 4ore. La sera vista l'ustione alla pelle del viso mi sono idratata con della crema comune accidentalmente ne è entrata un pò nell'occhio destro causandomi dolori atroci vviamente la conseguenza a tale errore è stato una visita immediata al pronto soccorso. Esito cheratocongiuntivite attinica da esposizione cura: exocin unguento 4volte al dì per 7gg e dopo mezz'ora recugel gel oculare 4volte al dì per 7gg. Sono poi tornata al pronto soccorso il giorno dopo causa ringonfiamento dell'occhio destro il più sofferente...mi hanno aggiunto alla cura betabioptal pom 1applic. per 3volte al dì per 7gg. Con tutte queste pomate gli occhi mi si sono seccati molto all'interno e a volte usando o il recugel o il betabioptal mi vengono dei forti pruriti/bruciori solo alla parte esterna del contorno occhi vorrei sapere se è normale? e quando applicare il betabioptal visto che mi hanno detto di metterlo sulle palpebre e sopratutto se tutto ciò mi può causare danni alla vista
GRAZIE IN ANTICIPO PER L'ATTENZIONE
[#1] dopo  
Dr. Demetrio Romeo
32% attività
4% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2009
La maggior parte dei danni dovrebbero già essersi manifestati, ed il bruciore ne è il sintomo principale.
I farmaci vanno applicati seguendo la prescrizione che le è stata rilasciata.
Non si verificheranno danni alla vista ma è opportuno che lo stato di guarigione venga verificato dall'oculista (le complicazioni possono sempre insorgere).
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 238XXX

Iscritto dal 2012
Grazie per la risposta sto seguendo la prescrizione medica l'unica cosa non segnata è riguardante la pomata betabioptal non so se posso metterla sulle palpebre nello stesso momento in cui applico le altre medicine o se devo aspettare non vorrei insorgessero interazioni. Dopo la cura di 7gg ci sono esemi specifici da fare o basta una semplice impegnativa per visita oculistica generale? Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Demetrio Romeo
32% attività
4% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2009
La pomata applicata esternamente non causa interazioni con gli altri farmaci. La visita oculistica generale va benissimo per la sua situazione.
Buona serata
[#4] dopo  
Utente 238XXX

Iscritto dal 2012
Grazie ancora dottore per le utili informazioni