Geloni dolorosissimi alle mani

Sono vari mesi che soffro di geloni alle mani. Ultimamente sono peggiorata, le mie mani si sono gonfiate, arrossate e avverto una fastidiosa sensazione di prurito. Sto utilizzando da pochi giorni la crema "Gelonix" ma senza risultati. Girovagando sul web ho trovato varie soluzioni come fare pipì sulle mani oppure immergere le mani in acqua fredda e subito dopo in acqua calda per almeno una ventina di volte ( per quello che credo è la soluzione peggiore ). Cosa posso fare? Sicuro di una vostra risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Sicuramente eviterei la prima soluzione...mentre l'alternanza di bagni in acqua fredda e calda servono ad "abituare" i capillari ai cambi di temperatura. Può essere utile in questo periodo, inoltre, consumare cibi ricchi di vitamina C che aiuta a fluidificare il sangue ed assume integratori specifici per tale disagio.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri