Strano fastidio gola

Buona sera a tutti, da circa 3 giorni ho uno strano sintomo che mi colpisce la gola.
Praticamente mi capita, quando deglutisco, di sentire una specie di..."tac", come se qualcosa andasse a toccarsi, non saprei descrivere bene, è molto strano. Il "fastidio" mi pare situato a livello del pomo di adamo, però un po' più interno alla gola.
La cosa curiosa è che non mi capita ogni volta, ma solo quando assumo determinate posizioni, ad esempio se sono mezzo sdraiato con la testa leggermente inclinata a sinistra lo sento molto forte, se invece sono in piedi o seduto non sento nulla.
Specifico che non ho alcun problema ad ingerire cibo o liquindi, non sento nemmeno dolore o altro.
Mi scuso se sono stato poco chiaro, ma non saprei davvero spiegare meglio il problema, spero sappia darmi una possibile spiegazione, grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Le suggerisco una visita ortopedica per esaminare il rachide cervicale: l'ortopedico valutera' un eventuale studio in RMN del rachide per escludere eventuali alterazioni a carici dei settori C3 C 4.
Cordili saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it