Sintomi appendicite oppure semplice irritazione intestinale?

Buongiorno dottori, volevo chiedere un consulto per quanto riguarda un malessere che accuso da ieri mattina! Alle 11 ho cominciato ad avere delle fitte sotto l'ombelico accompagnate da aria e continuo stimolo di andare al bagno, è passato un giorno e sento sempre queste fitte con leggero fastidio anche al tatto sotto l'ombelico, stamattina sono andata al bagno e quando le fitte si fanno più forti faccio aria. Mi fa male la pancia ma mangio normalmente anche se sento questo fastidio, da due-tre giorni inoltre accuso bruciore dopo aver urinato. Cosa mi consigliate di fare e soprattutto cosa potrebbe essere? il mio medico oggi non c'è....mi potete dare un aiutino? grazie mille. Buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza mettere una mano sull'addome non è possibile esprimersi. I sintomi sono da colica addominale (colon irritabile ?), ma c'è anche la componente urologica (cistite ?). I sintomi si acccompagnano a febbre ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, ho dimenticato di dirle che se sto sdraiata o seduta le fitte scompaiono!! ho misurato la temperatura e ho 37,1 ma probabilmente è la stanchezza visto che ho dormito poco a causa della preoccupazione...!! continuo a fare aria e a sentire questo senso di gonfiore....l'addome è palpabile e ogni volta che tocco sento questo doloretto sotto l'ombelico seguito subito da brontolii e aria!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi sicuramente non è niente di acuto.... Si attende e si vedrà. Potrebbe anche essere l'inzio di una forma virale intestinale.