Parametri visus vfp1

Salve, vi scrivo per avere un'informazione precisa riguardo i parametri richiesti per il concorso VFP1. Si richiede un visus non inferiore ai 16/10, non inferiore comunque a 7/10 per occhio, raggiungibili con una correzione non superiore a 4 diottrie, anche in un solo occhio (quindi in totale si può applicare una correzione di 4 diottrie, o 2+2 o 4 +0). Ora, io uso lenti correttive di +4,50 OD e +4 OS ottenendo un visus di 9/10 per occhio. Applicando lenti meno potenti per rientrare nei parametri raggiungerei il visus minimo richiesto?

Aspetto una Vs

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile concittadino,

Lei dovrebbe usare semplicemente una lente ridotta di mezza diottria nel Suo occhio destro. A mio avviso, non avrà nessun problema per rientrare nei parametri.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta dottore. Nel bando viene però concessa una correzione massima di 4 diottrie; nel mio caso come mi suggerisce lei la correzione salirebbe ad 8 (4OS + 4OD). Se per rientrare nei parametri (16/10) correggessi 2+2 o 2.5 +1.5 etc. rientrerei ?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, nel bando la correzione si intende "4 diottrie per occhio". Con correzione 2 + 2 potrebbe non farcela....

Saluti!