Adduttore pollice

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e pratico equitazione, specilità salto ostacoli, a livello agonistico.
Ormai da parecchio tempo provo dolore all'adduttore del pollice dx dopo gli allenamenti. Io immagino che il muscolo interessato sia l'adduttore in quanto il dolore è molto forto quando avvicino il pollice al migliolo. Credo che questa infiammazione sia dovuta alla costante pressione che il pollice deve esercitare sull'indice per tenere le redini.
Normalmente applico arnica o antidolorifici in pomata per tutta la giornata dopo l'allenamento e, dal giorno dopo circa, il dolore si risolve, salvo poi ripresentarsi a seguito dell'allenamento successivo.
Il pollice rimane comunque a riposo parecchi giorni in quanto ultimamente mi alleno solo 1 volta a settimana.

avrebbe qualche suggerimento a riguardo?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Chiara Carpenedo Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 55 1
salve,
a ben pensare, probabilmente il muscolo interessato è l'opponente del pollice (non l'adduttore), e penso che il motivo sia una, come lei sospetta, si dovuto alla costante posizine che lei assume in allenamento/gara.
provi ad applicare un antinfiammatorio locale (a base di diclofenac) ma per 3 volte/die ed in aggiunte ghiaccio locale per circa 10 minuti al bisogno.
auguri

Dr.ssa Chiara Carpenedo