Broncopolmonite

buonasera, sono domenico ho 28 anni.
settimana scorsa ho trovato un po di sangue nel catarro, allora il mio medico per sicurezza mi ha fatto fare un rx toracico. premetto che nel frattempo non mi è più successo di trovare tracce di sangue nel catarro.
oggi sono andato a ritirare il referto che cita: Sfumato addensamento broncopneumotico basale paracardiaco dx meritevole di rivalutazione dopo opportuno trattamento terapeutico. leggendo su internet ho capito che si tratta di broncopolmonite, la cosa mi stupisce perché io non ho sintomi così rilevanti!
ho tantissimo catarro, un po di tosse e un forte raffreddore! ma NIENTE febbre o mancanza di respiro! mi sento comunque in forma! può essere che tutto questo derivi dal fatto che ho smesso di fumare e il catarro mi su sta sciogliendo? la cosa mi preoccupa parecchio.... grazie per le risposte....
[#1]
Dr. Fabrizio Li Gotti Pneumologo, Otorinolaringoiatra 16 3
Gentile Signore,
a volte l'interessamento broncopolmonare inizia in maniera subdola a seguito di un'influenza curata male o dopo una malattia virale delle alte vie aeree. E' un'infezione che guarisce in una decina di giorni seguendo la terapia e il riposo assoluto che il Suo medico avrà sicuramente prescritto. Ripeta tra un paio di settimane la Rx del torace e una spirometria. Cordiali saluti

Dott. Fabrizio LI GOTTI
Specialista in Otorinolaringoiatria
Specialista in Pneumologia