Cuoio capelluto

Buona sera,
sono una ragazza di 20 anni. Da diversi giorni ho un forte dolore al cuoio capelluto
della parte sinistra della testa. Mi fa molto male anche se sfioro i capelli con le dita,delicatamente. A volte questo dolore mi porta anche a lievi mal di testa e male
agli occhi. Vorrei sapere di cosa si tratta perchè sono piuttosto preoccupata.
Vi prego di rispondermi presto.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
seppur le diagnosi a distanza non sono possibili, penso che non ci siano motivi di preoccupazione.
In genere i sintomi da Lei riferiti possono attribuirsi alla cosiddetta nevralgia di Arnold, ovvero a una infiammazione del nervo che dalla regione cervicale si distribuisce al metà destra (o sinistra) del cuoio capelluto.
Solitamente i sintomi regrediscono con la comune terapia antiinfiammatoria, in casi più resistenti si possono effettuare procedure come infiltrazioni locali.
Ne parli con il Suo medico

Cordialmente