Peyronie e dht (in particolare per il Dr.Cavallini)

Salve, ho 28 anni e da piu' di un anno ho l'IPP.
Volevo farvi questa domanda.
Qualche mese fa il Dr.Cavallini, presente su questo sito, ha pubblicato un articolo che metteva in evidenza la correlazione tra livelli di testosterone e induratio.
Dall'articolo emergeva che bassi livelli di testosterone erano collegati a una prognosi piu' sfavorevole dell'induratio.

La domanda é:
perche' non è stata presa in ipotesi l'applicazione di gel locale a base di DHT sul pene come trattamento dell'induratio?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i gel a base di testosterone o DHT non garantiscono assorbimente costante. Inoltre il peyronie è piu frequente nelle condizoni che possono aumentare fibrosi del pene: ipossia, fumo, obesityà, età, diabete e ipogonadismo. Curando la causa di fibrosi (non solo ipogonadismo, si sta vedendo la stessa cosa con diabete, fumo e ipoossia) si migliora la prognosi di IPP, ma va curata la causa in tutto organismo, non localmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Dottore, io sono giovane, peso normale, non ho diabete ne' ipogonadismo. Fumavo qualche sigaretta come 19.000 miliardi di persone, ma ora ho smesso anche quelle.
Bevo poco e niente e da un po' di tempo curo l'alimentazione.
Ho il testosterone nella norma.
Mio padre pero' ha il duputrien, quindi magari c'è una causa genetica.
Tutte le cure su di me non hanno funzionato.
Lei crede che il DHT sia del tutto inutile?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esiste una possibile ereditarietà alla predisposizone. L' importante è fermare la malattia, che è un po pazzerella. Le terapia ccreditate sono molteplici, ma nessuna definitiva.