Gonfiore alla giandola del seno sx (maschio)

innanzitutto grazie a tutti i medici che rispondono in modo dettagliato e gratis a tutti gli utenti, vi porgo il mio problema ovvero quello di mio figlio:
17enne, 1,78cm, 68kg. Da più di un mese la ghiandola del seno sx si è gonfiata, abbiamo fatto riferimento al nostro medico curante e ha detto che siccome fa pesistica la ghiandola potrebbe essersi gonfiata per l'eccessivo peso che alza. Gli ha dato una cura, antinfiammatorio e antibiotico, da prendere 2 volte al giorno, la mattina e la sera (ananase - velamox). Dopo più di una settimana il problema non è stato risolto ed inoltre la ghiandola sembra che si sia ingrandita, secondo voi cosa potrebbe essere? Devo fare altri accertamenti? Grazie per tutte le risposte soddisfacenti. Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61