Dolore agli arti inferiori che aumenta alla digito pressione

Salve,circa un anno fa mi sono rotta il muscolo gemello del polpaccio destro con un movimento normalissimo,da li sono iniziati i problemi alle gambe,spesso le ritrovo gonfie pesanti ma soprattutto dolenti in particolare nella parte superiore che va dal giniccio verso la caviglia e dietro i polpacci ripercorrendo in modo simmetrico la parte davanti..
Non prendo farmaci e ho 27 anni,premetto che passo tutta la giornata lavorativa in piedi e non svolgo attivita sportiva.
Lavoro nel sanitario ed ho a che fare con le mobilizzazioni di persone affette da patologie varie spesso senza ausili.
Ho gia fatto un ecocolor doppler dove non si evidenzia nullo di patologico se non un po di ritenzione idrica.
Lo stesso angiologo dato il dolore provato alla digito pressione mi consiglia un rx della zona lombare per sospetta vertebra schiacciata..
nell attesa dell'esito della radiografia chiedo a voi consigli....grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente anche un'ecografia dei tessuti molli della zona affetta dal dolore ad escludere calcificazioni sarebbe opportuna visto il precedente danno muscolare che riporta in anamnesi
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena