macchioline in rilievo ??

Salve a tutti da circa 15 che sul tronco e sul collo ho delle macchie in rilievo, queste macchie non provocano nessun fastidio, sono andata dal mio medico di base che mi ha mandato da un allergologo e mi ha detto che secondo lei è una malattia della pelle e di non preoccuparsi.. ora questo specie di eczema si sta espandendo sulla faccia, cosa dovrei fare? cosa potrebbe essere??
Grazie mille

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
ancora una volta sono costretto a consigliare una visita dermatologica: la diagnosi specialistica è praticamente impossibile da porsi a distanza e non è assolutamente consigliata dal punto di vista deontologico.
Il nostro servizio si propone di orientare l'utenza verso la miglior strada possibile per ottenere una diagnosi sicura. Quando questa sarà assodata, dopo una visita dermatologica "dal vivo", potremmo successivamente aiutarla nel fornire ulteriori dettagli al trattamento proposto.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia