Difficolta respiratorie

Carissimo Dottore non capisco come mai non ha voluto rispondermi , io avevo chiesto qualsiasi risposta voglia o possa darmi in segno solo delle poche notizie che io avevo dato,non vorrei l'avesse presa come un'offesa.mio Fratello e deceduto in seguito a questa malattia e il Dottore che mi ha visitato non mi ha dato il tempo di capire o di domandare ,forse perche essendo io ex tossicodipendente, con me ci ha messo meno di 5 minuti e gli altri 2 prima di me piu di mezzora.Per favore mi risponda cio che vuole ma non faccia come il Medico mensionato in precedenza ,Grazie» Consulti in attesa » Pneumologia
Bpco bronchi pieni
domenica 29 gennaio 2012, ore 21:13:11 da Utente 163xxx
Gentile Dottore,
in questi giorni mi è stato diagnosticato (bpco ostruzione bronchiale di grado lieve-sp02:98%.se smetto subito di fumare e seguo le terapie (onbrez 150 m.g una ogni sette ore e resvis 1 cp.al giorno in un bicchiere d'acqua fino a maggio) che possibilita ho che la malattia non peggiori ho addirittura mi porti alla morte entro quanto tempo circa?
la ringrazio anticipatamente qualsiasi risposta voglia o possa darmi.La saluto cordialmente
[#1]
Dr. Fabrizio Li Gotti Pneumologo, Otorinolaringoiatra 16 3
Buongiorno,
comprendo la Sua preoccupazione dovuta alla familiarità per malattie respiratorie ma, considerati i pochi dati a disposizione, non mi allarmerei affatto. La BPCO di grado lieve è dovuta senz'altro al fumo di sigaretta e seguendo la terapia, smettendo di fumare, e controllando tutti gli altri fattori di rischio insieme ad una sana attività sportiva ci sono grosse probabilità che la malattia si fermi o addirittura regredisca. Cordiali saluti

Dott. Fabrizio LI GOTTI
Specialista in Otorinolaringoiatria
Specialista in Pneumologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per La risposta Dottore.La Saluto cordialmente