Possibile falso negativo hiv post finestra per errore umano ?

la settimana scorsa effettuo il test hiv all opedale reparto malettie infettive a 4 mesi dall ultima situazione a rischio ritiro il referto con il test hiv (1-2) negativo a fine referto sta scritto --- referto parziale --- chiedo il perche e mi viene detto che evidentemente mi sn stati fatti altri test dopo quello iniziale chiedo maggiori delucidazioni e mi viene detto che mi era stato segnato anche il riba test ma a me qsto test nn serve perche lo si fa solo a chi esce positivo per qsto il mio referto portava solo il test iniziale , mi hanno rasserenato dicendo che se hanno scritto negativo è negativo e nn devo avere ansia ma adesso temo l errore umano dato che qsto riba mi e stato fatto o quantomeno segnato . devo metterci una pietra sopra o ripetere il test ?
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Le confermo che il test di conferma si esegue solamente se il test sierologico ha dato esito dubbio o positivo a meno che sia stato il suo medico di base a richiederlo anticipatamente. Comunque la rassicuro sull'esito del test che, se negativo al 4° mese da un episodio a rischio, è da considerarsi definitivo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta no il mio medico di base nn lo ha richiesto ( ho fatto il test senza ricetta ) solo che c'è stato questo equivoco del riba test che mi ha mandato in ansia