Problemi pelle bimba

Gent.mi, vi chiedo un consulto.
la mia bimba di 20 mesi da un mesetto circa presenta in una guancia una riga orizzontale (che va nel senso bocca-orecchio, non capelli-mento) lunga circa 4 cm un pochino più scura della sua pelle. Inizialmente poteva sembrare una riga di matita, pensavo si fosse strisciata la matita in viso lasciando così quel rigone. Invece la riga non scompare. Ho poi pensato avesse sbattuto in un gioco e fosse quindi un'ammaccatura (tipo livido) ma neppure questa ipotesi ormai regge più.
Oggi guardandola alla luce del sole mi pareva di notare dei capillari. E' possibile? C'è un rimedio per eliminare questo "difetto"?
Vi faccio notare che la scorsa settimana siamo andati in montagna e in quella guancia la pelle risultava più delicata e uscendo al freddo le si formava un "bollino" più rosso/violaceo proprio in corrispondenza della riga (nonostante le dessi una crema apposita per freddo e vento).
Cosa posso darle per riuscire ad eliminare questa "riga"?
Attendo Vostro riscontro,
grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
sono numerose le condizioni che potrebbero corrispondere alla descrizione da lei fatta (ad esempio una malformazione capillare piana).
Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista in dermatologia ed ottenere una corretta diagnosi sulla base della quale sarà poi più facile orientarla verso gli opportuni rimedi (ad esempio laser).
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia