Utente 169XXX
gent.mi Dottori,
dopo aver scoperto "per caso" una carie, il dentista mi ha dovuto levare un molare perchè dopo numerosi salvataggi, era arrivato alla fine...lo specialista, mi ha detto che dovrei fare un impianto; a riguardo, la durata di un impianto quale sarebbe in media? sempre durante una visita, mi è stata riscontrata qualche carie ai denti davanti ed ai canini...la domanda: per i denti davanti la prassi rispetto ad un molare è uguale? come mai tutti quasti problemi di carie, visto che la mia pulizia comprende lavaggio con spazzolino di mattina e spazzolino, filo e collutorio di sera?
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Cappelli
44% attività
0% attualità
20% socialità
AMANDOLA (FM)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
la durata di un impianto quale sarebbe in media?
Un impianto ben integrato, bene progettato come carichi masticatori , bene scelto come tipologia lunghezza e diametro e mantenuto bene igienicamente e controllato nel tempo non ha una durata prestabilita, nel senso che potrebbe durare "per sempre".
Ovviamente con tutti i se prima esposti.

sempre durante una visita, mi è stata riscontrata qualche carie ai denti davanti ed ai canini...la domanda: per i denti davanti la prassi rispetto ad un molare è uguale?
Si la prassi e' la stessa, ma e' importante curare i denti quando le carie sono il piu' piccole possibile .

come mai tutti quasti problemi di carie, visto che la mia pulizia comprende lavaggio con spazzolino di mattina e spazzolino, filo e collutorio di sera?
La cariorecettivita' , cioe' la tendenza a sviluppare carie e' diversa tra persona e persona in relazione a molti fattori( grado di igiene orale e controlo di placca, struttura dentale, flora batterica orale , alimentazione , salivazione e ph salivare )
Quindi c'e' chi ha una altissima propensione a sviluppare carie e chi quasi per niente .
Comunque perche' lavare i denti la mattina e la sera e non dopo pranzo ?( legga il mio articolo sugli errori dell'igiene orale )
http://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1215-sbaglio-igiene-orale.html
Cordiali saluti

Cordiali saluti