Puntini rossi sul glande

Buonasera,
La contatto perchè proprio questa mattina il mio compango mi ha detto di aver notato il giorno dopo OGNI rapporto sessuale la comparsa di puntini rossi sul glande che scompaiono dopo una giornata; non ha alcun dolore, prurito o bruciore.
Per quanto mi riguarda ho sovente dei bruciori che dopo diverse visite curo con difluocan, però è da diverso tempo che non ho nessun disturbo e "delicata" quale sono se fosse un'infiammazione che ha lui sicuro avrei dei sintomi anch'io.
Mi hanno diagnosticato l'HPV potrebbe essere collerato con questi suoi problemi?
Putroppo non riesco a convincerlo a fare uan vistia medica, è una zona particolare e da mentalità chiusa quale ha si vergogna a farsi visitare.
Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente per la Sua cortese risposta.

Barbara
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo piuttosto che vada esclusa una balanopostite di natura da determinare ( http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15 )
E consiglio una visita DermoVenereologica anche per lei in caso di positività a questa situazione, che individuiamo nel computo delle tante possibili solo in via teorica e non vincolante.

Spesso anche la donna può essere portatrice sana di situazioni infettive.

Nel frattempo rapporti protetti, mi raccomando.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasra Dottore,
grazie per la Sua cortese risposta. Ho riferito di quanto mi ha detto al mio partner che però , come Le avevo già accennato, non ha intenzione di farsi visitare, secondo Lei provare con una crema tipo Gynocanesten per escludere una candida può andare bene?
Stiamo provando ad avere un bambino, questa sua infiammazione potrebbe causare dei danni all'eventuale feto?
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per carità non preoccupatevi ora del concepimento!

Per il resto...per carità abbandonate i pensieri di autocure inutili e cercate di seguire il mio consiglio di effettuare una visita dermo-venereologica.

saluti!
[#4]
dopo
Utente
grazie Dottore,
porti pazienza però non riesco ad interpretare nel modo giusto la Sua risposta..
La Sua affermazione "Per carità non preoccupatevi ora del concepimento!" devo intenderla.."non vi preoccupatevi questa infezione non da problemi al feto" o devo interpretarla come per dire "per carità lasciate perdere il concepimento ora perchè potrebbe causare problemi preoccupatevi pirma di risolvere il fastidio di lui"?
Chiedo scusa
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La prima, signora, la prima..state sereni, volevo dire e andate avanti con la ricerca di gravidanza affidandovi sempre ai vostri medici di riferimento.

saluti