Strani segni e bolle in bocca

Salve dottori dentro alla bocca all'interno della guancia destra e sinistra ho degli strani segni tipo cicatrici e bolle color pelle non sono afte non sono doloranti tipo rigonfiamenti dell pelle ma li avverto soprattutto passandoci la lingua di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Ovviamente non potendo vedere possiamo cercare di indovinare.
Forse si tratta dell'invaginamento ( incuneamento) della mucosa delle guance tra le due arcate con conseguente inspessimento corneo della mucosa a stampo delle arcate dentarie.
Ma e' solo una ipotesi.
Lei' ha l'abitudine di mordicchiare l'interno delle guance?

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se si riferisce a due piccoli rigonfiamenti in alto in corrispondenza dei molari suiperiori,
probabilmente si tratta dello sbocco del Dotto di Stenone, attraverso cui la ghiandola salivare Parotide riversa la saliva prodotta nella cavità orale.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non ho l'abitudine di mordicchiare l'interno guance e non sono in alto ma in basso e credo che sono venute fuori dopo l'estrazione dei due denti del giudizio inferiori