Lividure

Salve, ho una bimba di 11 mesi e da circa 2 mesi ha una lividura tra lo zigomo e l'orecchio che non si toglie. A volte sembra piu' leggera, altre volte si vede di piu' pero' non è mai andata via. Da cosa puo' dipendere? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la via telematica non consente risposte precise, poichè la nostra specialità richiede più di ogni altra di visione diretta,in via non vincolante potrebbe trattarsi della vascolarizzazione venosa superficiale del volto che a causa della sottigliezza della pelle caratteristica in quella fascia di età può rendersi più o meno evidente.Utile pertanto visita Dermatologica.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La dermatologia pediatrica, gentile signora, è la branca più complessa della dermatologia: efefttui pertanto la visita specialsitica per la valutazione di questa apparentemente e non vincolatamente benigna e tranquilla livedo.

cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, grazie per la vostra celere risposta. Provvedero' quanto prima per una visita specialistica.
Distinti saluti e grazie per la consulenza gratuita che permette a noi utenti di tranquillizzarci nel modo piu' celere possibile.
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara signora,
potrebbe trattarsi (ma è necessaria una visita dermatologica) di una formazione angiomatosa piana, di un nevo di Ota, di una livedo reticolare, di una vasculite, di .... numerosissime altre alterazioni cutanee o malattie che solo una buona ed accurata visita dermatologica potrà individuare.
molti cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Stante,
la ringrazio infinitamente per la sua risposta. Ho fissato un appuntamento con uno specialista la prossima settimana. Le faro' sapere.
Grazie infinite