Emorroidi

Salve a rutti, descrivo la mia situazione:
Dopo 2 giorni di dissenteria(premetto che credo di non avere mai avuto a memoria casi di dissenteria, questa volta il virus intestinale mi ha preso in pieno) vado in doccia e nel lavarmi sento questa pallina dolorosa al tatto vicino all'ano, vorrei sapere se può essere dovuto alla dissenteria o ad altro, non ho mai avuto problemi di questo genere e mi sento anche molto in imbarazzo...vorrei anche sapere come far sparire questa pallina...
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta molto probabilmente di un gavoccio emorroidario congesto a causa della diarrea. Usualmente il problema dovrebbe risolversi spontanemante o eventualmente con l'ausilio di qualche pomata lenitiva. SE dovesse peggiorare può varsi vedere dal proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Con la notte appena trascorsa é diminuito parecchio, quindi lascerò che Vada via da solo...grazie mille per la risposta, gentilissimo