Rigidità pene in erezione

Salve ho 31 anni. Ho letto diverse informazioni utili, ma non riesco a trovarne qualcuna specifica per il mio problema. Durante l'erezione il pene risulta curvo verso il basso, non in maniera eccessiva come in alcuni casi che ho potuto vedere in alcuni articoli, ma non verso l'alto. Questo sembra essere causato da una rigidità non ottimale come se tendesse in giù per il fatto che la rigidità non lo faccia stare rigido. Quello che noto è che anche durante l'erezione, che comunque avviene, la pelle sotto il glande non è del tutto "stirata". E' possibile che questo sia dovuto alla forma che è tende verso il basso e non verso l'alto? E poi è possibile eliminare la pelle superflua per riuscire ad ottenere una rigidità ottimale? Spero di essermi espresso in maniera chiara. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, la prima cosa che viene in mente leggendo il Suo post è che probabilmente si tratta di un incurvamento congenito del pene. In molti i casi succede che vi sia una curva verso il basso. La rigidità non c'entra, tuttavia penso che sia opportuno effettuare una valutazione andrologica per poterLa consigliare al meglio: in alcuni casi il "recurvatum" congenito richiede una correzione chiurgica, specie se l'entità della curva determina una difficoltà nei rapporti sessuali. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino