Macchie sulle unghie

Gent.li medici,
da qualche giorno mi sono apparse delle piccole striature di circa 2mm di lunghezza nere (come se fossero disegnate con la punta di una penna) sulla parte alta dell'unghia e su quasi tutte le unghie. Sono iniziate dalle dita medie e dagli indici e ora si sono formate appena appena sulle altre. So che è difficile poter fare una valutazione senza poter visionare il problema ma vorrei almeno sapere se c'è qualche ipotesi e a chi mi dovrei rivolgere per capire qual'è il problema. Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Il dermatologo è lo specialista che deve valutare le alterazioni delle unghie, pigmentazioni su più unghie possono essere il segno di patologie sistemiche, traumi o essere legaei alla assunzione di alcuni farmaci o altro ancora, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it