Visita oculistica e ortottica

Salve
ho fatto una visita oculistica e ortottica. Volevo avere qualche commento riguardo i risultati. Questo è quello che ha scritto il mio oculista. Volevo appunto qualcuno mi spiegasse “in parole povere” il seguente referto oculistico. E' tutto nella norma? Cosa significa quel "ortoforia ( mi pare ci sia scritto questo) pl+pv"?
Metto delle foto perchè in alcune parti non riconosco la calligrafia.
1. http://imageshack.us/photo/my-images/641/oculista1.jpg/
2. http://imageshack.us/photo/my-images/9/oculista2.jpg/
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
i suoi occhi non hanno problemi di natura ortottica e oculistica.
Ha solo un lievissimo astigmatismo nell'occhio destro.
ORTOFORIA sifgnifica che non ha segni di strabismo (ha gli occhi dritti) sia nello sguardo per lontano che per vicino.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
mentre per quanto riguarda il worth vbs, test del filtro rosso, test di lang? Su "cover test" c'è scritto ortoforia giusto?
Poi nella seconda immagine ci sono delle altre cose che non capisco. Dell'asimmetria orbitaria che mi dice?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gli altri test dimostrano che ha una visione binoculare nella norma.

Se mi invia una foto potrei dirle qualcosa riguardo l'asimmetria.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La mia preoccupazione principale era quella di essere affetto da strabismo... dell'asimmetria orbitaria non mi preoccupo perchè l'ho sempre avuta e non mi ha mai dato problemi estetici... la mia era una preoccupazione principalmente estetica.
L'asimmetria orbitaria è una cosa comune o abbastanza rara? Non da nessun problema? Tral'altro la mia è lieve.
Saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se posso vedere una sua foto posso dirle cos'è (asimmetria orbitaria mi suona strano, potrebbe essere una ptosi del sopracciglio).

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Ho inviato le foto alla sua email.
Saluti
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quanto vedo dalle foto mi sembra una lieve ptosi del sopracciglio sinistro che si estrinseca in un problema solamente estetico.
Le soluzioni sono 3:
1) non fare niente (soluzione consigliata a meno che non debba fare il modello per reportage fotografici).
2) iniezioni di tossina botulinica per rilassare il muscolo orbicolare di sinistra
3) intervento chirurgico

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta. È un difetto estetico penalizzante secondo lei?
Mentre che mi dice del test di lang non completo?
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalle foto non mi sembra, solitamente sono le donne che vengono a chiedermi di farsi operare o di migliorare con la tossina botulinica.

Lang incompleto vuol dire che no ha percepito bene un'immagine, ma se l'oculista non gli ha dato peso vuol dire che l'ha considerato nella norma dopo averla visitata in modo completo

Cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta. Non sono molto preoccupato del problema estetico che ne consegue...
so che sono un po' ossessivo, ma da quello che evince dalla diagnosi ( nelle due immagini nel primo messaggio), esclude qualsiasi tipo di strabismo?
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la gentilezza e pazienza. Sono contento di aver escluso qualsiasi tipo di strabismo :)
Saluti