Linfoghiandole ingrossate

Per un problema alla gola legato a linfoghiandole ingrossate, ho eseguito un'ecografia al collo ed il prelievo.
Le indico il referto ecografico: "Marcata iperplasia linfoghiandolare delle stazioni del collo, a sede latero-cervicale in particolare a dx la sede di interesse clinico corrisponde a due elementi linfoghiandolari contigui con diametro complessivo di 4.50 cm x 2.06 cm; adiacenti altri elementi di maggiori di 1.50 cm x 1.16 cm, 1.53 x 1.34, 1.17 cm x 0.6 cm. A sx elemento di diametro massimo 1.775 cm x0.60cm. Simmetriche le sottomandibolari e le parotidi. A dx elemento linfoghiandolare di 1.90cmx1.10cm. Iperplasie infoghiandolari sub-centimetriche a sede sovra-claveare. Tiroide nei limiti per dimensioni, caratterizzata dalla presenza di un nodulo a bassi livelli di ecogenicità mediano, a sinistra, di 0.72cmx0.54cm senza segnale al CFM. L'aspetto ecostrutturale delle formazioni linfoghiandolari evidenziate è di tipo reattivo. Al CFM è apprezzabile negli elementi maggiori il centro germinativo e la disposizione del segnale al CFM è centro-periferia."
In attesa dei risultati del prelievo che le comunicherò quanto prima, pensa che ci sia da preoccuparmi? Non ho febbre, ma un fastidio nel deglutire e nella respirazione soprattutto a letto(russo in modo molto sonoro).
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le consiglio valutazione clinica ematologica di approfondimento (visita medica specialistica)onde valutare BENE la natura delle linfoadenopatie.
SAluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
I prelievi sono tutti nella norma, le linfoghiandole si sono sgonfiate, ma i fastidi che avevo alla gola persistevano ed ho ritenuto opportuno fare una visita dall'otorino, il quale mi ha fatto sottoporre ad una biopsia della tonsilla(aspetto i risultati).
Potrebbe trattarsi di linfoma tonsillare? Ho una paura incredibile!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di cosa potrebbe trattarsi solo l'istologico lo dice. Fatta biopsia, ora aspettiamo.