Pelle che tira e brucia

GENTILE DOTTORE, SONO UNA RAGAZZA DI QUASI 30 ANNI. DA QUALCHE ANNO LA MIA PELLE è CAMBIATA MOLTO. RICORDO CHE 3 ANNI FA COMINCIAI A NOTARE DELLE MACCHIE ROSSE A RILIEVO VICINO AL NASO E SULLE TEMPIE. MI DISSERO FOSSE DERMATITE DA STRESS E IN EFFETTI MI RICOMPARE LA SINTOMATOLOGIA NEI PERIODI PIU DIFFICILI. LA SCORSA ESTATE ESSENDO INCINTA DI 5 MESI HO COMINCIATO A NOTARE CHE LA PELLE DEL MIO VISO MI SEMBRAVA TIRARE, COME INTORPIDITA E SONO ANDATA IN P.S. PER PAURA DI UNO SQUILIBRIO NEGLI ELETTROLITI MA ERA TUTTO OK!!! POI ALLE SOGLIE DEL PARTO HO COMINCIATO AD AVVERTIRE DELLE ONDATE DI CALORE COME SE LA MIA PELLE ANDASSE A FUOCO E ORA CON L'ALLATTAMENTO MI STA RICAPITANDO SOPRATTUTTO SULLA ZONA DELLE SPALLE E DEL SENO. LA PELLE TIRA E BRUCIA COME SE FOSSI SCOTTATA DAL SOLE. SENTO ANCHE IL MIO VISO STRANO COME SE LA PELLE NN FOSSE MOLTO SENSIBILE E DOPO ESSERE USCITA AL FREDDO DIVENTA TUTTA ROSSA E SONO SENSIBILISSIMA AL CALORE DEI TERMOSIFONI O DEI CLIMATIZZATORI ( MI FANNO ANDARE LETTERALMENTE "A FUCO") LE MIE ANALISI SONO OK LA TIROIDE è OK (AVEVO AVUTO PROBLEMI DI IPOTIROIDISMO IN GRAVIDANZA) GIUSTO IL CALCIO DA 10. 2 E SALITO A 10. 3 MA STO PRENDENDO MULTICENTRUM MATERNA!!! NON SO PIU CHE PENSARE QUESTO FASTIDIO SCOMPARE PER GIORNI E POI RICOMPARE IO SONO DISPERATA NON SO SE DARE LA COLPA AGLI ORMONI O COSA!!! NON SONO PIU' SERENA E ANCHE IL LATTE NE STA RISENTENDO! LA PREGO MI AIUTI
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente vanno escluse dermatiti come quella seborroica che possono peggiorare o venire letteralmente "a galla" nelle circostanze in cui lei si trova, così come cause d'ipersensibilità al freddo/caldo, sbalzi di temperatura in genere, con presenza di flushing (imporvvisa comparsa di arrossamento che va ad autorisolversi nel giro di alcuni minuti) che possono sottendere una iniziale rosacea.Talvolta l'ipersensibilità di alcune zone senza manifestazioni cutanee può essere evenienza normale sempre in riferimento al periodo di gestazione e poi allattamento.Da tal sede di più non posso dirle e quello che raccomandiamo è che il tutto vada comunque visionato dallo specialista Dermatologo che avrà l'opportunità di poterla visitare
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati