Cordone ombelicale unico

salve,
sono alla 20+ 3, ieri morfologica, prima alla 12, e 17 settimana dicevano sicuro femmina, ieri invece....maschio, cmq a noi non importa, .
invece durante la morfo, tutto ok, crescita regolare e organi a posto unico problema è cordone unico. la trasucenza e' buona e il bi test pure....
ho paura.....
sono indecisa se fare l amnio.....
il mio gine e la dottoressa della morfo mi hanno tranquillizzata, ma ho paura lo stesso.....che cosa devo fare???
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In assenza di altri fattori di rischio, l'arteria ombelicale singola non è un'indicazione all'amniocentesi. Stia serena per il prosieguo della gravidanza.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Vorrei aggiungere che sto prendendo sotto indicazione del mio ginecologo personale la cardioaspirina
Poi le vorrei dire un altra cosa! Come lei gia ha letto Ho fatto la morfologica in un centro specializzato e mi hanno detto che era tutto ok, hanno visto subito il pisellino e poi hanno riscontrato il cordone arteria unica, fino a qua tutto ok, io come già detto mi sono preoccupata dopo aver letto internet, così ho tel al mio ginecologo che mi ha visitata il giorno dopo tranquillizzandomi , poi pero io gli ho detto: dottore, ma sa che non e femmina, ma e un maschio??? Lui ha guardato con l ecografo, e dopo un Po mi ha detto: sa, il fatto e che mi sembra un pene piccolo , ma....... Non saprei, e poco sviluppato, ....... Io mi sono allarmata, lui ha continuato a farfugliare e a dire varie cose fra cui " displasia" e poi ha detto: va be' , lasci stare, poi si puo allarmare, Cmq visto che vuole fare l amnio allora la facciamo......
Ma io dico, ma alla morfologica la dottoressa non mi ha detto che il pene era piccolo, anzi era la prima cosa che e apparsa sul dispay, facendo ridere tutti, infatti io l ho chiamata e lei mi ha tranquillizzata. Secondo lei questo e terrorismo psicologico ? dato dal fatto che il mio ginecologo non sapeva come giustificare il suo errore, o puo essere vero che il mio bimbo abbia una malformazione genitale????? Io Cmq mercoledì ho l amnio, ma non le nascondo che per me questi giorni sono un incubo!
Mi dia un suo parere, e anche sulla cardioaspirina
Poi devo prendere per l amnio zimox e vasosuprina
Grazie
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sull'utilizzo della cardioaspirina è lei che dovrebbe darmi informazioni (poliabortività? mutazione di qualche fattore della coagulazione?).

Riguardo al sesso mi sembra un po' strana la questione, ma da un consulto on line è difficile giudicare. Sbagliare il sesso, soprattutto prima della 20a settimana è possibile e può capitare anche ai migliori ginecologi. In effetti l'epoca giusta per valutarlo è proprio la 20a settimana, mentre prima è possibile confondersi.

[#4]
dopo
Utente
La cardioaspirina la dovrei prendere per il problema del cordone unico, già da ieri ho preso la prima oppressa ! E' pericolosa?
Poi secondo me lei, ha ragione , e' facile sbagliare il sesso, spero vada tutto bene ! Intanto mercoledì faro la amnioc , ma il giorno prima mi faro vedere da un altro ecografista con macchinario 3/4d ,per un parere e ..... Chissà magari deciderò di non fare l amnio!
Grazie dottore