Il test per la clamidia - falsi negativi?

Gentili signori,
ho avuto un rapporto orale senza protezione e 7 giorni dopo ho avuto dei sintomi di gonnorea al mio pene. Sono andato dal dottore dove mi ha consigliato di fare la coltivazione per gonnorea e clamidia, gonnorea era positivo mentre clamidia negativo. Il dottore mi ha dato una pillola per la gonnorea ma dopo giorni e' tornata e mi ha fatto una puntura. 10 giorni dopo la puntura, ho visto una goccia di liquido che usciva ogni mattina dal pene e sono andato di nuovo dal dottore. Mi ha consigliato di fare di nuovo un test (sempre coltivazione) per gonnorea e clamidia ma tutti e due erano negativi. Il dottore mi ha detto che sono liquidi normali e non mi devo preoccupare. Ma sono passati due mesi e ho l'impressione che ogni tanto esce un liquido strano ogni mattina. Fatto che non mi ha dato nessuna terapia per clamidia, mi sto preoccupando che magari potrei avere pure la clamidia. Devo dire che tutto questo tempo non ho avuto nessun tipo di rapporto.

Vorrei allora chiedere:
1. quando avevo chiesto una terapia per clamidia, il dottore mi ha detto che con il rapporto che ho avuto io (orale) non e' possibile averla, e' vero?

2. Possono i due test per clamidia essere falsi negativi?

3. Il primo test era positivo per gonorrea e negativo per clamidia, il secondo test era tutto negativo. Devo realmente essere tranquillo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a valutazioni colturali negative, può stare tranquillo.

La secrezione che vede può essere uno strascico della gonorrea già diagnosticata e trattata.

A scanso di equivoci comunque chieda al suo medico, se trascorsi 40-60 giorni dal rapporto a rischio, anche le altre valutazioni ematochimiche per le comuni malattie a trasmissione sessuale e tra 90 giorni, vista la sua giovane età, anche una valutazione del liquido seminale.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/