Mollusco contagioso

Salve, da qualche mese avevo notato di avere una strana bollicina nella zona intima e utlimamente avendo un leggero prurito e notando la comparsa di ulteriori due piccoli puntini rossi ho deciso di andare dalla dermatologa. Mi ha detto che si tratta di mollusco contagioso e la cura che mi ha dato consiste nell'applicare crema aciclovir e gentalin beta. Informandomi su internet ho notato che di solito le papule si rimuovono. Volevo sapere quindi se la cura che sto facendo è effettivamente efficace. Ho all'incirca 4-5 molluschi ma sono piccolissimi, quasi più piccoli di brufolini. Poi volevo sapere come fare per avere rapporti visto che il preservativo non protegge dal contatto con la cute circostante e se si può fare la doccia senza contagiare altre zone.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
il mollusco contagioso è una infezione virale ( Pox virus) comune, nei bambini viene trasmessa da contatti casuali, mentre nell'adulto attraverso i rapporti sessuali; il metodo migliore è la rimozione con la semplice courette.

Può tranquillamente farsi la doccia senza insistere con le mani sulle lesioni, mentre per quanto riguarda i rapporti sessuali, dovrebbero essere evitati fino alla guarigione per evitare un contagio del patner.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri