Dolore braccio sinistro, da un po' di tempo

Buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni, conduco una vita abbastanza sana, non fumo, non sono in sovrappeso (anzi, sono sottopeso di 5/6 kili) e non conduco una vita sedentaria, nonostante non faccia sport.
Purtroppo per un periodo abbastanza lungo, circa un anno fa, ho sofferto di attacchi di panico e ansia, che si legavano soprattutto alla paura di avere qualche problema al cuore; posso dire però, che ciò che dirò ora non è un problema psicologico.
Da circa un mese (o forse anche di più), spudoratamente ho un dolore interno al braccio sinistro. A volte si irradia dalla spalla fino alla mano, invece in altre occasioni è solo parziale, solo al braccio o solo all'avambraccio; mi preoccupo anche perchè, ogni tanto, ho qualche dolore anche a collo e schiena (premetto che ho un importante lordosi).
Dato che soffro di tachicardia sinusale che mi crea qualche aritmia (non eccessiva, ho fatto molti esami: parecchi ECG, holter) volevo sapere se questo problema può essere legato al cuore oppure è un dolore a parte!

Grazie e mi scuso se mi sono dilungata nella spiegazione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da come lei descrive i suoi sintomi, essi paiono legati a problemi ostro-articolari dovuti al problema ortopedico del suo rachide.
Si tranquillizzi pertanto
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta, cordiali saluti.