Lesione cutanea e lupus

Ho un sospetto les (ena positivo) e sono in attesa di visita specialistica.
in questi giorni e' comparsa una macchia rossastra di circa 1,5 cm sotto l'orbita oculare, con pelle lucida e grinzosa, come se fosse una scottatura. vicinissimo e sottocute c'e' anche una specie di dischetto duro.
la macchia sembra che si stia allargando col passare dei giorni e non so cosa fare. ho provato con un'idratante ma sembra peggio.
vi prego, ditemi se c'e' qualcosa che posso mettere sulla pelle per impedire che peggiori, nel caso, come sembra, che sia correlata al lupus.
sono destinata ad avere queste macchie a vita?
grazie
ps- a roma, in quale struttura ospedaliera posso andare per fare una diagnosi efficace in tempi brevi?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
in assenza di una diagnosi dermatologica precisa da questa sede non possiamo prescriverle alcun principio attivo farmacologico, né tantomeno possiamo inviarla ad un centro o ad un professionista specifico.
Quale consiglio generale, nel sospetto di un lupus, può essere consigliato di non esporre la pelle alla luce e di applicare un filtro solare (anche se siamo nella stagione invernale).
Le potremo fornire ulteriori informazioni dopo la visita dermatologica e la diagnosi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Capisco, ma c'e' possibilita', dalla descrizione che ho fatto, che si tratti di un'altra cosa piu' risolvibile?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certamente sì, ho fatto solo l'ipotesi peggiore.
Cordiali saluti