Condiloma da più di un anno

Buonasera, ho i condiloma al pene da più di anno. Prima si erano formati sulla parte superiore (sotto la cappella). Dopo due interventi esterni per bruciare i condiloma non sono più comparsi, ma da qualche settimana ho notato che sono comparsi nuovamente, ma questa volta sulla cappella (attorno alla parte inferiore). Sono preoccupato perché dopo 2 interventi nel giro di un anno (l'ultimo 6-7 mesi fa) sono ricomparsi e non vogliono andare via. Il medico mi aveva detto che sarebbero andati via nel giro di 3-6 mesi, ma li ritrovo ancora dopo 18 mesi. Sapete aiutarmi?

Grazie

Buona serata
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Buongiorno, i condilomi genitali possono recidivare anche per lunghi periodi di tempo, ad ogni modo ha effettuato una visita dermatologica?

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Battaglini.
Non ho effettuato visite dermatologiche perché il dottore mi consigliò di usare il betadine sapone germicida 2-3 volte al giorno. Le posso chiedere cosa intende di preciso con lunghi periodi di tempo? Lei è a conoscenza di altri casi simili al mio?

Altra domanda: usando il preservativo durante i rapporti, riesco ad evitare il contagio per la mia ragazza?

Grazie ancora!

Buona giornata
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
si mi è capitato di trattare recidive di condilomi anche per più di due anni, con il preservativo riduce moltissimo la possibilità di contagio ma non al 100%
[#4]
dopo
Utente
Ho capito...qual'è allora il suo consiglio per superare il problema?

E comunque...devo preoccuparmi o i condiloma non creano nessun problema fisico (a parte quello estetico), anche se presenti per lunghi periodi?

Grazie mille ancora per il supporto
[#5]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Non ritengo che debba preoccuparsi, la persistenza dei condilomi non è associata con lo sviluppo di altre patologie, la cosa importante è che si faccia seguire da un dermatologo, cordiali saluti