Leucociti rari rari

Buongiorno, vorrei avere un vostro parere riguardo il mio esame di spermiogramma:

FISICO E MICROSC. (volume, colore, ph, aspetto ecc...) tutto nella media.

CONTEGGIO esiti valori di riferim.
Spermatozoi mobili % 70% 70 - 100
Spermatozoi /cc 48milioni 40mil. - 150mil.

MOBILITA'
Secondo Hotchkiss
Indice di vitalità III-BUONA III - IV
Spermatozoi normali 80% 80 - 95
Sperm. anomali e immaturi 20% 5 - 20
Leucociti rari rari
Eritrociti assenti assenti
Cristalli assenti assenti
Fenomeni di agglutinazione assenti assenti

Nell'attesa porgo i miei saluti. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che manchi qualcosa...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, chiedo scusa ma è la prima volta che scrivo in questo blog e ho inviato il messaggio senza terminarlo. Non era mia intenzione mancare di cordialità anche perchè meritate rispetto per le risposte e l'interesse che mostrate nei nostri riguardi. Mi scusi.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

l'esame che ci propone è privo di attendibilità poichè non segue i criteri dell'Organismo Mondiale della Sanità (WHO) e quindipoichè non è confrontabile è necessario ripetere l'esame presso un Centro dedicato a problematiche riproduttive. Inoltre se ci chiarisse del perchè ha fatto l'esame , se è sposato, quanti anni ha la sua partner ecc. ... forse potremmo aiutarla al meglio.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi in un Biotest e l'ho fatto perchè sono sposato da sette mesi e da sette mesi che proviamo ad avere un bambino e ancora niente. Mia moglie ha 32anni io 37, lei soffre di endrometriosi. Abbiamo rapporti più o meno ogni 3gg e nei giorni di fertilità anche ogni 2gg. Parlandone con mia moglie abbiamo deciso di fare queste analisi per capire se ho dei problemi così che, una volta controllato io, allora comincia a controllarsi lei. Non so se sono preoccupazioni inutili o normali visto che ci proviamo da 7mesi.

Grazie per la cortesia
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra di intuire che non sia stato visitato da un andrologo...a 37 anni.Credo che non ci si possa permettere il l'uso di perdere tempo prezioso.Concordo con il Dr. Maretti sulla inattendibilità dell'esame.Cordialità.
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

ripeta l'esame come consigliato e si avvicini ad uno specialista andrologo.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese attenzione, farò come dite.

Cordialità