Non so se quello che mi è successo sono estrasistoli o fibrillazione atriale o ventricolare devo

Buongiorno sono domenico ho 59 anni. Alcuni giorni fa mentre lavoravo al computer ho avvertito una senzazione strana il cuore batteva più piano e con battiti molto veloci e irregolari. Poi una senzazione di freddo dietro alla schiena. Nessun tipo di dolore ne problemi respiratori dopo circa un minuto il battito è tornato normale.Sono andato al pronto soccorso mi hanno visitato fatto ECG, esami del sangue e fatta una flebo di cloruro di sodio, le analisi risultavano tutte normali. Mi hanno tenuto monitorato per circa due ore e poi mi hanno mandato a casa dicendomi di prendere un appuntamento per fare un holter cardiaco. Io soffro un pò di ansia e attualmente prendo 6 gocce 6 gocce di Prazene la mattina 8 gocce di Citalopram il pomeriggio e 6 gocce di Prazene la sera.
Non so se quello che mi è successo sono estrasistoli o fibrillazione atriale o ventricolare devo preoccuparmi e forse fare ulteriori accertamenti?
Grazie per la gentile collaborazione cordiali saluti e buon lavoro Domenico
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Escludiamo subito che si sia trattato di fibrillazione ventricolare: non sarebbe qui a scrivere al computer, ma al camposanto. Ritengo anche improbabile che si sia trattato di fibrillazione atriale in quanto i colleghi del PS si sarebbero comportati in modo diverso. La cosa più verosimile è che Lei abbia avuto avvertito qualche extrasistole, e che il Suo stato ansioso abbia fatto il resto.
Segua con fiducia i consigli dei colleghi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo