Epatite b cronica

Buonasera professore, ho 38 anni e sono portatore asintomatico di epatite b con i seguenti esami: gpt=51 got=35 gamma-gt=167 colesterolo totale=222 hbv dna in pcr=3978 HBeAg=NEGATIVO AntiHBsAg=NEGATIVO AntiHBsAg titolo=0.0 Anti HBeAg=positivo AntiHBcAg=positivo HBsAg=positivo. L' ecografia all'addome ha rivelato solo un po' il fegato grasso. Ringrazio per la sua pronta risposta e secondo il vostro utile consiglio,ripetero' ogni mese per 5-6 mesi le transaminasi e per almeno due volte l'HBVDNA per vedere se fare una biopsia epatica. Ora vorrei farle un' altra domanda: dato che sono 4 anni che sono in cassa integrazione e la settimana prossima mi hanno richiamato a lavorare, nella mia situazione medica, posso fare il vaccino dell'antitetanica? Se la vostra risposta e' no, cosa mi consiglia di fare? Ho famiglia e sono in una situazione critica! Grazie

[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
La risposta e' senz'altro si.
Nessuna controindicazione al vaccino

Dr. Roberto Chiavaroli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Roberto Chiavaroli per la sua disponibilita'. Vorrei dirle per la mia patologia di epatite cronica, la situazione e' sotto controllo vero?
[#3]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Confermo quanto già detto.
Difficile dire ora se l'epatite è in evoluzione oppure sotto controllo senza una biopsia epatica.
Prima di sottoporsi ad un esame bioptico però consiglierei di ripetere ogni mese per 5-6 mesi le transaminasi e per almeno due volte l'HBVDNA per confermare questi dati che ha riportato

Cordiali Saluti