Att. dr. blasi

VORREI RUBARE LA SUA ATTENZIONE PER UN PAIO DI MINUTI IN QUANTO HO BISOGNO DI UN AIUTO E CONSIGLIO E LO CHIEDO A LEI PERCHE' E' UNA PERSONA CHE HA ACCOLTO TUTTA LA MIA STIMA LEGGENDO LE SUE RISPOSTE..
INIZIO... IL GIORNO 17/01/08 HO INIZIATO PER LA PRIMA VOLTA AD USARE IL CEROTO EVRA E COME LETTO IN TEORIA IL PRIMO CICLO ARRIVA DOPO 21 GIORNI VERO? LA PRIMA DOMANDA ERA SE E' POSSIBILE RITARDARE IL CICLO PER UNA SETTIMANA DA ORA SICCOME IL 26 LUGLIO MI SPOSO E AVREI IL CICLO PROPRIO IN QUEI GIORNI... SE E' POSSIBILE E COME FARE...
PIO LA SECONDA DOMANDA ERA SE ORA DOPO AVER MESSO IL 2 CEROTTO IL GIORNO 24/01, IL GIORNO 26/01 HO INIZIATO AD AVERE DELLE PERDITE COME SUCCEDE QUANDO STA PER FINIRE IL CICLO... COSA MI CONSIGLIA DI FARE? DI SOSPENDERE IL CEROTTO.

LA RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE!
1)Potrà saltare il flusso mestruale saltando la pausa dei 7gg,cioè continuando ad applicare il cerotto della nuova confezione.
2)E'quasi normale nei primi tre mesi avere dello "SPOTTING"(piccole perdite ematiche),però deve fare attenzione a come si applica il cerotto,DEVE ADERIRE BENE!E non deve essere applicato dove si formano pieghe cutanee o dove si applicano creme o polveri.
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
SAPEVO CHE POTEVO CONTARE SULLA SUA TEMPESTIVITA', QUINDI:
1 - IL GIORNO 07/02 IO IN TEORIA DOVREI FARE LA SETTIMANA DI PAUSA PER SALTARE ALLORA DEVO METTERE IL PRIMO CEROTTO CEROTTO DELLA NUOVA CONFEZIONE ESATTO? MA POI IL 14/02 FACCIO LA SETTIMANA DI PAUSA OPPURE DEVO COMPLETARE TUTTA LA CONFEZIONE?
2 - IO IL CEROTTO LO METTO ALL'INCIRCA VICINO ALLA CICATRICE DELLA APPENDICE, E' BEN ADERITO ALLA PELLE, QUANDO SONO SEDUTA SI FORMANO PIEGHE MA IL CEROTTO SEGUE LE FORME SENZA STACCARSI...
3 - MA LE PERDITE MI DURERANNO PER TUTTE E TRE LE SETTIMANE? E LE CHIEDO ANCHE UNA COSA, DA QUALCHE GIORNO HO UN PO' DI MAL DI TESTA, POTREBBE ESSERE IL CEROTTO? PERO' HO INIZIATO AD AVERNE UN PO DOPO UNA SETTIMANA CHE GIA' LO PORTAVO...

SCUSI LE INNUMEREVOLI DOMANDE...

SALUTONI E GRAZIE ANCORA
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve fare nessuna sospensione dopo i 3 cerotti di una confezione deve passare senza pausa all'altra confezione,naturalmente salteranno le mestruazioni,ma non ci sono problemi.
Lo "SPOTTING" (macchie)è normale nei primi tre mesi d'uso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
CARO DOTTORE,
MARTEDI SERA IN PREDA A UNA CRISI PER UN DOLORE ATROCE ALLA TESTA E NAUSEA HO TOLTO IL CEROTTO... FORSE HO SBAGLIATO MA STAVO DAVVERO MALE, ORA LA TESTA VA MEGLIO PERO' CONTINUA AD AVERE LE PERDIRE, COSA DEVO FARE? IL MIO PROSSIMO CICLO QUANDO SARA'?
LA PREGO MI RISPONDA...
SALUTI
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha rimosso il cerotto,le ritornerà il flusso mestruale.
Deve far passare almeno 28gg per pensare ad un nuovo flusso mestruale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
'Deve far passare almeno 28gg per pensare ad un nuovo flusso mestruale'
non capisco .... ma se ho tolto il cerotto allora quello che ho ora e'gia' ciclo? pero' mi sembra piu' leggero, puo' essere? e cosa vuol dire la frase sopra? non ne posso piu' di queste perdite
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di flusso mestruale da sospensione,e quindi deve ripartire da questo giorno!
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
MOLTO GENTILE LA RINGRAZIO
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saluti!